Company philosophy

Tranquilli, non abbiamo la pretesa di poter scrivere trattati, nè di fare grandi rivelazioni metafisiche. Abbiamo provato semplicemente a riassumere in un po’ di concetti cosa c’è in questo alveare un po’ particolare!

Leggerezza

Avete mai visto delle api posarsi su un fiore? Trasportare del polline? 

Ecco, immaginateci così. Leggere ma sempre in attività.

Siamo una struttura snella,  mutabile, in grado di percorrere chilometri, di cambiare percorso, di valutare nuove strade senza affaticarsi, senza pesi sulle spalle. 

Considerando la grande mutabilità dei mercati digitali, la leggerezza è una precondizione essenziale per poter sempre rispondere ai cambiamenti imposti dall’ecosistema in cui viviamo. 

Bellezza

Le scelte che facciamo ogni giorno hanno bisogno di bellezza, devono trovare un senso nella realizzazione della felicità propria e di quella altrui.

La bellezza delle azioni significa fare cose che sostengono il sistema generale, lo rendono vivibile, pulito, nelle parole e nei pensieri. Siamo umani e sbagliamo, ma dobbiamo tendere alla bellezza del nostro operato.

Umanità

Crediamo nei rapporti, da sempre. Nel nostro percorso abbiamo sempre scelto le persone, con le loro potenzialità e le loro storie.

Questo fa di noi delle api romantiche? Può darsi. 

Ma siamo fermamente convinti che i rapporti lavorativi strutturati su organizzazioni burocratiche non consentano alle donne e agli uomini un corretto bilanciamento della vita con il lavoro, il che impoverisce sempre, in ogni ambito ed in ogni situazione.

Tolleranza

Non tolleriamo l’intolleranza.

Ci piace pensare di poter distruggere i luoghi comuni, o almeno cerchiamo di non accoglierli nel nostro ecosistema. 

Gli stereotipi non fanno per noi, abbiamo troppa voglia di essere noi stessi per sprecare tempo ed energia ad uniformarci a qualcosa o qualcuno.

Le differenze per noi sono un valore.